PRESTAZIONE DESCRIZIONE A CHI È RIVOLTO RESPONSABILE
PROCEDIMENTO
NORMATIVA TEMPI NORMATIVI LINK E MODULI GRADIMENTO  
Rilascio carte d'identità La carta d'identità è il documento di identità personale rilasciato a tutti i cittadini. Nel caso di cittadini, che per documentate condizioni sono impossibilitati a recarsi presso le sedi municipali, le firme necessarie per il rilascio della carta di identità vengono raccolte presso il domicilio del richiedente. A tutti i cittadini italiani e/o stranieri-anche cittadini minorenni Sansone Eduardo, Bruno Vittorio, Esposito Giuseppe, Fragante Maria – 081.7952416/517/610 R.D. 773/31 - R.D. 635/40 – DPR 1656/65 – DPR 1185/67 – DPR 649/74 – DPR 445/2000 – D.L. 112/2008 – circolare 8/2008 del Ministero degli Interni - ordinanza Sindacale n.697 del 14/10/1992 – D.L. n. 70 del 13/05/2011 – D.L.n.5 del 09/02/2012 art. 7 - Ordinanza Sindacale n. 194/1996 A vista in presenza di idoneo documento di riconoscimento, o fino a 10 giorni in caso di necessità di accertamenti particolari. Nel caso di raccolta di firme a domicilio il tempo va da 10 giorni a 15 in caso di necessità di accertamenti.